Nel 2011 Tuscanlogistics ha ottenuto, da parte dell'autorità doganale competente, l'autorizzazione ad operare presso le proprie strutture in regime di deposito doganale (TIPO C) e deposito fiscale (IVA). Si tratta di due servizi strategici per il cliente che vuole commercializzare la propria merce in regime di sospensione fiscale, massimizzando il guadagno da ogni transazione sfruttando il periodo più favorevole per fare affari.
Il deposito doganale permette l'immagazzinamento di merci extra UE come se si trovassero ancora all'estero, sospendendo quindi il pagamento di eventuali dazi di importazione, dell' I.V.A. e di qualunque altra imposizione prevista per la loro immissione in libera pratica. Questo particolare regime sospensivo offre agli operatori economici interessanti facilitazioni, in quanto favorisce il commercio, soprattutto di transito, consentendo in qualsiasi momento la rispedizione all'estero delle merci depositate o la loro vendita sul territorio nazionale, scegliendo il periodo più vantaggioso dal punto di vista remunerativo. Inoltre dà la possibilità di effettuare acquisti nel momento in cui l'offerta sul mercato esterno è più favorevole e di vendere quando la domanda sul mercato interno o esterno è più propizia.
Altra importante facilitazione fornita dal deposito doganale è quella di favorire l'approvvigionamento senza dover anticipare il pagamento dei diritti doganali rispetto al momento dell'effettiva immissione in consumo.
La durata di permanenza delle merci in regime di deposito doganale non è soggetta ad alcuna limitazione.
Il deposito fiscale consente l'introduzione, la cessione e la custodia di merci nazionali e comunitarie senza il pagamento immediato dell' I.V.A. L'imposta verrà poi assolta dall'acquirente tramite autofattura nel momento in cui preleva la merce dal deposito. E' possibile introdurre nel deposito fiscale anche merce di provenienza extra UE, ma questa deve essere precedentemente immessa in libera pratica, ovvero devono essere assolti gli eventuali dazi di importazione ed ogni altro onere previsto.
Anche in questo caso il cliente si avvantaggia del pagamento differito dell' I.V.A., potendo negoziare la propria merce al netto di ogni imposta.